Radio con Bluetooth

Radio con bluetooth per combinare passato e futuro

La radio con bluetooth è la risposta della radio all’evoluzione tecnologica degli ultimi anni.

Il bluetooth è una tecnologia che permette di connettere due dispositivi vicini per effettuare uno scambio di dati, senza l’utilizzo di cavi.

Ormai tutti gli smartphone e i dispositivi di ultima generazione dispongono di questa tecnologia. Il fatto di poterli connettere a una radio ci da la possibilità di riprodurre la nostra musica preferita che, per avere una buona qualità audio, saremmo costretti ad ascoltare tramite le cuffie.

La tecnologia bluetooth non è particolarmente onerosa, per cui è possibile trovarla su molte delle radio in commercio.

La tipologia è indifferente, ormai sul mercato possiamo trovare tranquillamente una radio da tavolo con bluetooth  o una radio bluetooth portatile, senza spendere cifre astronomiche.

Radio con bluetooth su Amazon

Su amazon si distinguono due fasce di prezzo, una più economica, ma comunque funzionale, e una più cara.

Tra le prime sono molto apprezzate le Sony e le Panasonic.

La Sony ZS-RS60BT è una radio portatile con bluetooth, usb e lettore cd. Molto apprezzata la capacità di ricezione e la qualità del suono, adeguata alla fascia di prezzo.

La Panasonic RF-D20BTEG-K radio portatile digitale con bluetooth e funzione radio sveglia. Gli utenti sono molto soddisfatti del design elegante e compatto e dall’ottima ricezione, buono anche il suono nonostante le piccole dimensioni.

Ora passiamo a quelle più care con la Pure, un’azienda che inserisce nelle sue radio tutti gli ultimi ritrovati tecnologici.

La Pure Evoke H4 è una radio DAB con bluetooth e cassa in legno. Molto pratica la maniglia per trasportarla, questa radio fonde la bellezza e le qualità acustiche della cassa in legno alla connessione bluetooth, per farci ascoltare la nostra musica preferita con un qualità del suono eccellente.

Ultima, ma non meno prestante, la Model One, una radio fm bluetooth con un design vintage e qualità audio garantite dal marchio Tivoli.

Perché scegliere una radio con bluetooth

Se vogliamo il massimo della flessibilità dalla nostra radio allora è il caso di scegliere una radio bluetooth, che magari integri anche la tecnologia DAB, il lettore di SD e l’ingresso USB.

>>>CONTROLLA LE MIGLIORI OFFERTE SU AMAZON<<<

Lascia un commento