Radio da Cucina

Radio da cucina funzionalità e sound

Nella sua evoluzione, la radio ha assunto le più disparate sembianze, una di queste è la radio da cucina.

Esiste infatti una versione dedicata appositamente alla cucina che è la radio sottopensile, dotata di una piastra che può essere fissata sotto i pensili, in modo da lasciare liberi i piani di appoggio e ottimizzare gli spazi.

Il design è semplice e molto compatto, con un’altezza di pochi centimetri, per essere posizionata anche negli spazi più angusti.

Questo tipo di radio è dotata di timer, per gestire i tempi di cottura dei cibi ed è studiata per essere il meno ingombrante possibile.

A volte però questa tipologia specifica, viene sostituita dalle radio portatili o, per il design più gradevole, dalle radio da tavolo vintage.

Radio da cucina su amazon

Le radio da cucina sottopensile sono molto comode, soprattutto nelle cucine piccole, dove ci sono pochi piani di appoggio.

Tra i produttori più quotati su amazon troviamo la Grundig con la GKL0364, una radio da cucina DAB, con funzione timer, sveglia e display al LCD retroilluminato. Gli utenti sono molto soddisfatti delle capacità di ricezione e della qualità generale dei materiali.

Perché scegliere una radio da cucina

Nelle cucine la praticità e lo spazio sono due cose indispensabili. Le radio portatili, seppur di ridotte dimensioni, occupano piani di appoggio preziosi e possono essere di intralcio.

L’utilizzo di una radio da cucina che si fissa sotto i pensili è un ottimo modo per ovviare a questo problema. Inoltre, questi dispositivi sono arricchiti di utilissime funzioni per aiutarci durante la preparazione dei cibi.

Che sia una stanza molto grande o un angoletto del tuo monolocale, se cerchi una radio comoda e poco ingombrante, che ti faccia compagnia mentre prepari il pranzo o la cena, la scelta giusta è la radio sottopensile.

>>>CONTROLLA LE MIGLIORI OFFERTE SU AMAZON<<<

Lascia un commento