Radio Tascabili

Radioline tascabili le supercompatte

Le radioline tascabili sono dei dispositivi di dimensioni ridotte e di facile utilizzo. Solitamente hanno uno speaker integrato e possono essere ascoltate anche attraverso le cuffie.

Alcune dispongono di un registratore vocale e della tecnologia bluetooth, per ascoltare la musica in streaming dal proprio smartphone.

Il materiale più utilizzato per queste radio è la plastica, che deve resistere agli urti possibili durante gli spostamenti.

Lo stile spesso richiama le radioline fm di una volta, in altri casi hanno un design più accattivante e colorato, ma ciò che davvero conta resta la capacità di ricezione.

Importante anche il tipo di alimentazione, alcune hanno l’alloggiamento per le batterie usa e getta, altre hanno una batteria ricaricabile integrata. In entrambi i casi ci sono pro e contro, quindi sta a noi scegliere la versione che più si adegua alle nostre esigenze.

Radio tascabili su Amazon

Anche questa categoria ha grande successo tra gli utenti amazon. Il prezzo di solito è molto contenuto, quasi sempre al di sotto degli 80 euro.

Tra le più acquistate, la più economica è la Irradio con la RF-52.Una mini radio fm tascabile dallo stile semplice ed elegante e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Salendo un po’ di prezzo troviamo la radio tascabile Sony ICF-P26. Anche questa ha dimensioni molto ridotte, ottima la ricezione FM/AM e buono l’audio dell’altoparlante.

Presente anche la versione radio tascabile digitale Sony XDR-P1DBP, con prestazioni e stile molto simili alla precedente, ma con display LCD.

La più cara è la Sangean DT-120, una mini radio tascabile DAB dalle ottime prestazioni. Semplice nello stile e nell’utilizzo.

Perché scegliere una radiolina portatile

Il punto forte di queste radioline è la praticità, sia di utilizzo che di trasporto. Per cui, se cerchi una radio facile da trasportare e da ascoltare dove e quando vuoi, la scelta migliore è sicuramente una radiolina tascabile.

Lascia un commento